DashboardElenco blogGioconautaIl Giro del Mondo in 80 Giorni – Tutorial e commenti –Il Flip&Write ispirato al libro di Jules Verne
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Rapida spiegazione con commenti del gioco Around the World in 80 Days (Il Giro del Mondo in 80 Giorni), da 1 a 4 giocatori, 30 minuti circa a partita, regole semplicissime da imparare e nessun testo da leggere durante la partita. Questo gioco da tavolo è un Flip&Write, cioè un gioco in scatola dove è necessario utilizzare penne e matite per scrivere o disegnare elementi sulla propria plancia in seguito alla scelta di una carta. Around the World in 80 Days è un board game ispirato al famoso e omonimo libro di Jules Verne quindi ci troveremo a dover scegliere carte con raffigurati mezzi di trasporto così da disegnare rotte sulle nostre mappe e riuscire ad eseguire il Giro del Mondo, partendo da e tornando a Londra, entro gli 80 giorni indicati sul calendario dei turni. Ogni mezzo di trasporto avrà un costo in monete e in giorni (da segnare sul calendario) e permetterà di disegnare un percorso sul proprio planisfero che, salvo eccezioni, dovrà essere interamente su terra se si ha scelto un treno o interamente via mare se si ha scelto una nave. Alcuni mezzi di trasporto permettono di segmentare il tragitto ruotando in alcuni punti la carta che si sta utilizzando come righello. Durante il percorso sarà importante attraversare determinati luoghi per guadagnare monete e punti, alcuni di questi luoghi sono ispirati anche ad altri racconti di Verne come Viaggio al Centro della Terra, I Figli del Capitano Grant e Michele Strogoff. Around the World in 80 Days è un gioco a punti che incentiva sicuramente una corsa ad effettuare il Giro del Mondo prima degli avversari, ma si tratta di un gioco a punti dove, almeno teoricamente, è possibile vincere anche se non si è primi ad arrivare a Londra o non si completa per nulla il giro del mondo. Sono presenti anche delle carte speciali che i giocatori si ruberanno tra loro e che rappresentano i 4 personaggi principali del libro, con effetti connessi ai loro ruoli nel racconto. Around the World in 80 Days è un gioco da tavolo edito dalla case editrice spagnola Looping Games, già nota per giochi storici ambientati nell’arco del XX secolo e per il percussore di questo board game: Journey to the Center of the Earth (Viaggio al Centro della Terra).
http://www.gioconauta.it
Timestamp:
00:00 - Introduzione
00:47 - Regole
07:02 - Commenti del Doc e Canopus
12:49 - Chiusura
OnTheBoard numero 118
Gioconauta.it: recensioni, i migliori giochi di società, On the board, Miniboard, gameplay, Dicecraft, news, Kickstarter, Gamefound, Live, La Libreria Mobile di Mezzanotte, Guarda&Gioca, tutorial, anteprime e altre chicche dal mondo dei giochi da tavolo!
#giochidisocietà #boardgame #giochidatavolo
Vieni a trovarci su:
Facebook: https://www.facebook.com/Gioconauta
Instagram: https://www.instagram.com/gioconauta
Spotify: https://podcasters.spotify.com/pod/show/gioconauta--gdt-gdr-altro
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo.
Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 36390 |
Video indicizzati: 16907 |
Blog monitorati: 19 |
Vlog monitorati: 49