Dashboard Elenco blog Lucca Comics & Games [Lucca C&G] Maxi Showcase: Shoji Kawamori
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Per la prima volta in Italia, il sensei Kawamori è stato ospite di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Cosmicgroup e Dynit, ed è stato protagonista di una mostra a lui dedicata, sessioni di autografi, incontri e workshop.
Spesso accreditato come “creatore visivo”, Shōji Kawamori è artista creatore di opere originali, regista di animazione, sceneggiatore e mecha designer.
È uno dei creatori originali di Macross, serie animata di grandissimo successo, e in quanto tale ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di ciò che ha reso popolare il fenomeno degli anime giapponesi in tutto il mondo.
È stato anche uno dei designer della linea di giocattoli Diaclone, che in seguito è diventata nota come Transformers, incluso l'ormai onnipresente Optimus Prime. I suoi progetti spaziano e toccano una vasta gamma di linguaggi, dall'animazione e dai videogiochi ai film live-action e ai prodotti commerciali. Fra le sue opere come autore completo ricordiamo il mecha-fantasy I cieli di Escaflowne (1996) e Aquarion (2005). In veste di mecha designer ha realizzato una delle migliori versioni di Gundam, lo splendido RX-78GP01 "Zephyranthes" per la serie Mobile Suit Gundam 0083.

L’influenza del Maestro si estende oggi oltre l’animazione, con collaborazioni che spaziano nel settore dei videogiochi e della tecnologia, tutte esperienze che gli hanno consentito di divenire uno dei più influenti mecha designer nel panorama dell’animazione giapponese. La sua carriera, abbracciando oltre quattro decenni, ha determinato un impatto duraturo sulla cultura pop.
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo. Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 36637 | Video indicizzati: 17154 | Blog monitorati: 19 | Vlog monitorati: 49