Dashboard Elenco blog Dungeon Dice TV Let's Talk! - Italia: il mercato dei giochi non decolla! Perché? | 19 febbraio 2025
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Mario affronta un problema recente: Wizards of the Coast ha tagliato le forniture D&D, causando l’annullamento di numerosi preordini. Ma questo è solo il punto di partenza per una discussione più ampia sul mercato italiano dei giochi da tavolo. Perché in Spagna il settore è più forte? E perché in Italia fatica a crescere? Tra problemi di distribuzione, poca presenza nella grande distribuzione e la percezione del gioco come qualcosa “per bambini”, emerge un quadro complesso. Esiste una soluzione?

🗣️ Preordini annullati: Wizards of the Coast taglia le forniture, scatenando polemiche.
🇪🇸 Italia vs Spagna: Perché il mercato spagnolo è più sviluppato?
🛒 Dove stanno i giochi? L’assenza nei supermercati e la crisi dei negozi specializzati.
👶 Un problema culturale: Il gioco da tavolo è ancora visto come un prodotto per bambini.
🤔 Come risolvere? Strategie e riflessioni per far crescere il settore.

📢 Cosa ne pensi? Qual è secondo te il vero problema del mercato italiano? Scrivilo nei commenti!

-----

Seguici live su TWITCH: https://bit.ly/3uc7LXA

Let's Talk è un appuntamento imperdibile: Mario ci guiderà tra attualità, notizie internazionali e approfondimenti sul mondo dei giochi da tavolo. 🎲

Acquista i tuoi giochi su DungeonDice.it: https://ddice.it/MMav5Lu

-----

Gli altri nostri canali:
TELEGRAM: https://t.me/dungeoncast
INSTAGRAM: / dungeondice.it
FACEBOOK: / dungeondice.it

-----

Vuoi contattarci?
Scrivici una mail a dungeoncast@dungeondice.it
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo. Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 36770 | Video indicizzati: 17276 | Blog monitorati: 19 | Vlog monitorati: 49