Dashboard Elenco blog GDT Live The Game: tutto quello che c'è da sapere su questo intramontabile gioco da tavolo, in 10 minuti
Per visualizzare il video dei accettare i consensi "Esperienza"
Iscriviti al canale ➜ https://www.gdtlive.net

Oggi parliamo di un gioco che dal 2015 non da segni di cedimento: The Game
L'altro giorno stavo guardando le statistiche del mio canale e ho notato un video che, nel tempo, non ha mai subito un calo di visualizzazioni, raggiungendo così numeri davvero impressionanti; il video in questione è proprio quello del tutorial di The Game: 15000 visualizzazioni!

Questo il link ➜ https://youtu.be/ZLKh3OPkgYs

Un po' me ne vergogno, perché ho sbagliato totalmente il bilanciamento dei volumi. Però è anche grazie a questo video imperfetto che ho potuto verificare come The Game abbia superato la prova del tempo; sono infatti già sei gli anni passati dalla sua uscita e direi che i tempi sono ormai maturi per fare un nuovo punto della situazione visto che nel frattempo The Game è diventata una vera e propria serie di giochi che conta, oltre il base, The Game on Fire, The Game Extreme, The Game Faccia a Faccia e The Game Quick and Easy.

-------------------------------------------------------------------------

GDT live è il canale che in 5 minuti o poco più ti aggiorna su tutte le ultime novità, curiosità e voci di corridoio dal mondo dei giochi da tavolo!

Puoi trovarmi anche su:
🎧 Spotify: https://spoti.fi/3nn9Uxd
📷 Instagram: https://www.instagram.com/gdtlivenet/
👍 Facebook: https://www.facebook.com/GiochiDaTavoloLive/
🎤 Apple podcasts: https://apple.co/3Kbmeuq
🎤 Google podcasts: https://bit.ly/3toYP2v
🎤 Anchor: https://anchor.fm/gdtlive

✉ Per collaborazioni, informazioni e altro scrivimi pure in mail:
gdtlivenet@gmail.com

the game gioco da tavolo
the game gioco di carte

-------------------------------

L'altro giorno stavo guardando le statistiche del mio canale. In questo modo ho notato un video che non ha mai subito un calo di visualizzazioni, raggiungendo così nel tempo numeri davvero impressionanti il video in questione è proprio quello del tutorial di The Game: 15000 visualizzazioni. Grazie a questo video imperfetto che ho potuto verificare che the game ha superato la prova del tempo, restando sulla cresta dell'onda anche molto dopo la sua uscita e in realtà di anni ormai ne sono passati più di 6!
Sei lunghi anni, tanto lunghi che in effetti anche the game è evoluto e a questo punto direi che i tempi sono maturi per fare un nuovo punto della situazione visto che nel frattempo the game è diventata una vera e propria serie di giochi che conta the game, the game on fire, the game extreme, the game faccia a faccia e the game quick and easy.

Non si può che cominciare che con il capostipite. Nel 2015 usciva the game, in Italia dal 2016 grazie a DV Giochi. Usciva con una grafica tanto inquietante quanto affascinante tra l'horror e il thriller anche se a tutti gli effetti il gioco è astrattissimo. Raggiungere la vera condizione di vittoria era davvero difficile, ma ripetendo l'esperienza, sempre con lo stesso gruppo, si poteva raggiungere un certo livello di affiatamento e canone linguistico tali da rendere l'impresa fattibile.
E allora uscì la mini espansione on fire, che alzò il livello di sfida e risultò talmente essenziale per il gioco che da un certo punto in poi il base + on fire vennero vendute insieme. Infatti oggi se comprate l'edizione italiana di the game, vi ritrovate l'espansione dentro.

Questo che in fondo era un semplice mazzetto di carte fece decisamente successo, ovunque, anche qui da noi. Un successo che si riflette ancora oggi in altri titoli tipo the mind e il celebratissimo The Crew. entrambi discendenti diretti della stessa filosofia di base, nata proprio cin the game.

In ogni caso dopo il clamoroso successo di the game e la sua mini espansione la gente ne chiedeva di più. Quindi uscì the game EXTREME. Questa è roba davvero tosta non tanto per le regole, perché restano le stesse, quanto per il fatto che alle carte veniva associato uno dei 6 nuovi "eventi" che è meglio definire malus.

Il successo di The game continuava i giocatori ne volevano di più ma nel 2017 l'editore ebbe un'intuizione che applicò poi alle ultime 2 versioni del gioco. Anziché estendere la formula base, ammesso fosse possibile, puntò ad aggiornare il gioco a quello che in quel momento il mercato richiedeva. In quegli anni, per esempio, cominciò l'ascesa prepotente dei giochi da 2. The game allora seppe reinventarsi, abbandonò la formula cooperativa e debutto con the game faccia a faccia.

Con questo pacchetto di versioni del gioco the game ha continuato a vendere. Come dicevo però i tempi cambiano, e, con la diffusione dei giochi da tavolo che raggiungono una platea sempre più ampia di interessati The Game rischiava di perdere tanti nuovi giocatori. Questo ha portato all'ultima versione, ad oggi del gioco. The game quick and easy è la porta di ingresso per i nuovi giocatori, per quelli spaventati dalla difficolta del suo capostipite o dalla sua grafica.
GiocareInScatola.it è un aggregatore di articoli, recensioni, unboxing e video relativi al mondo dei Giochi da Tavolo. Consente ai propri utenti di navigare tra le risorse disponibili in Italia in un'unica dashboard centralizzata.
Articoli indicizzati: 36048 | Video indicizzati: 16575 | Blog monitorati: 19 | Vlog monitorati: 49